Il Nome
Prima, un po’ di storia
TheCio nasce come luogo personale di sfogo del suddetto. Non aveva pretese, non era null’altro che uno spazio virtuale in cui parlare dei pensieri che mi tengono sveglio la notte, del mio modo di vedere e vivere i fatti che accadono a me ed attorno a me.
Con il tempo, e grazie anche un po’ a questo mio modo di espormi, penso, TheCio è diventato altro. Prima luogo in cui raccogliere scritti di altre anime che nel tempo libero si dilettano con la scrittura. Poi arriva Ema e diventa tutto un pochino più strutturato. Più forte. Ci troviamo ed iniziamo a parlarne anche fuori dalla parte virtuale della realtà.
Diventiamo amici nella realtà, oltre che amici su Facebook. Lorenzo. L’ho sempre visto come uno degli Entropia, un musicista scrittore con cui mi trovavo in disaccordo 5 volte su 7. Iniziamo a scriverci, a scambiarci i nostri scritti. A darci consigli. Solo che lui, nella vita, lo scrivere lo fa sul serio. Non per diletto. Posta qualche cosa di suo. La sbarra inizia ad alzarsi. Ci vediamo io, lui ed Ema. Parliamo di come viviamo.
Una sera dovevamo fare una mossa degna di noi. Che forse un giorno faremo e quindi rimarrà ignota a voi. Poi iniziò a piovere. La cosa venne rinviata.
Facciamo una chat per organizzarla di nuovo. Solo più in grande. C’è anche Federica. Ci conosciamo.
Scrive anche lei. Leggo il suo blog. Parliamo. Decide di esporsi. È una bella anima, anche lei. Fra i quattro, io sono il più nero, Federica dona leggerezza, Emanuele la rabbia, Lorenzo il sogno. Decidiamo di ripartire quest’anno cambiando nome. TheCio non sono più io. Siamo noi.
Il Progetto
Dopo aver contato le ore passate a capire se le parole che scriviamo siano giuste o sbagliate, a discutere dei nostri pensieri, arrivando a viverli così a fondo da infiammarci per essi abbiamo deciso di diventare più grandi.
All’altezza di quello che siamo, per davvero.
E per questo, abbiamo bisogno di tutti quelli come noi. Che la realtà la vivono dal loro punto di vista. Consci di essere solo un altro punto di vista, ma abbastanza arroganti da volerlo dire a tutti.
Scrivi, poesie, racconti, pensieri? Ti diletti nelle arti visive Hai un modo tuo di vivere il mondo e lo esprimi?
Noi siamo qui per te! Scrivi alla nostra pagina Facebook.
TheCio Mag sarà un Magazine Virtuale. Per ora. Un pochino più ordinato. Un pochino più strutturato. Ma saremo sempre noi.
Il Nuovo Logo
Martin Lutero nel 1517 scrive le sue 95 tesi. Viene scomunicato. La leggenda dice che le abbia inchiodate sulle porte della Chiesa di Tutti i Santi, a Wittenberg. Noi non ne siamo mica tanto sicuri, ma come lui decidiamo di scrivere quello che viviamo e inchiodarlo in queste mura digitali.
Lo condividiamo, con i mezzi del nostro tempo.
Non sappiamo dove andremo. Speriamo solo che vogliate seguirci in questa (bella) avventura.
p.s.
Nulla di tutto questo sarebbe possibile senza chi mi ha dato una mano fin dall’inizio. Quindi grazie Tia, Fra, Monteiro, il Grifone e tutti gli altri.