Troppo facile.
Scuse. Coperture. Altre scuse ancora. Nascondigli. Gli altri.
No, non dipende nulla se non da te stesso. Possiamo passare la nostra esistenza a mentire a noi stessi e agli altri. La questione è che il resto del mondo vede la menzogna. Noi no. Il punto arriva qui. Possiamo decidere di continuare a vivere nell’oscurità, a scappare appena vediamo un po’ di luce. O possiamo prendere in mano le redini della nostra vita.
Il tempo che abbiamo è contato. Ogni giorno. Non ci sono cazzate che tengano, filosofie o religioni. Se pensiamo di avere tempo da buttare nel cesso allora facciamo prima a lasciar stare.
Il fiume è freddo. Continuerai a gelare finchè non inizierai a nuotare. Dovrai schivare rocce, sorprenderti quando ti tireranno le pietre dagli argini, ma dovrai avanzare. Dopo un po’ inizierai a sentire caldo, e non riuscirai a credere di esser riuscito ad arrivare fino a lì. Vedrai persone ferme, che si sono accontentate e magari sono anche più felici di te. Ma tu devi andare avanti. Perché sai che la Verità è alla fine.
Non esiste la confort zone: esiste la zona morta. Ti fermi e boom prima che tu te ne renda conto non sei più te stesso, tremi quando parli in pubblico, ottieni risultati mediocri e abbassi i tuoi obbiettivi. Ti lasci tirare giù da chi hai intorno, ti importa più di cosa pensano gli altri che di quello che sai che hai raggiunto.
Accogli le critiche come una sfida. Sei sovrappeso? Vai a correre. Fai fatica con gli esami? Studia. Sei in una situazione senza uscita? Creane una.
Perché tu sai benissimo che tutte le menate che ti racconti hanno lo scopo unico di giustificare la tua pigrizia. Non sei la vittima di nessuno, non esiste nessun carnefice. Al giorno d’oggi è tanto facile cercare la scappatoia addossando agli altri le nostre responsabilità, specialmente quando gli altri non hanno nulla a che fare con le situazioni in cui ci siamo messi.
Alzati. Combatti. Aumenta la tua percezione della realtà. Togliti quelle cazzo di lenti rosa e guardati allo specchio. Tirati uno schiaffo, urlati addosso, fai qualunque cosa che ti spinga a vivere finalmente la tua fottutissima vita. Sarà pieno di persone che godranno a vederti fermo e che ti spingeranno a lasciar stare.
FREGATENE.
Vuoi qualcosa?
Vai e raggiungila. Tu sei il tuo unico limite.
Non dimenticarlo, mai.
Decio
https://www.youtube.com/watch?v=DvVUBZy_MHE